Il giorno 20 giugno il GSE ha pubblicato sul suo sito, una news riguardante i Soggetti Responsabili che hanno un impianto fotovoltaico collegato dopo il 01 luglio 2012. In breve i punti salienti:
- è stato aggiornato l’elenco dei Consorzi per lo smaltimento dei moduli fotovoltaici
- Il GSE, per gli impianti incentivati ed entrati in esercizio dal 1° luglio 2012, i cui moduli fotovoltaici non risultino ancora presi in carico da alcun Sistema/Consorzio idoneo, richiederà al Soggetto Responsabile di dotarsi di un Certificato di Garanzia integrativo dell’Attestato di adesione.
- Nel caso si rientri nella fattispecie anzidetta, il GSE formalizzera tale richiesta con una raccomandata, informando il SR del problema e intimando la trasmissione del certificato integrativo entro 30 giorni dal ricevimento della AR, pena la sopensione degli incentivi.
- Il Soggetto Responsabile potrà controllare dal 1° luglio 2013, sui portali dei diversi consorzi autorizzati, l’iscrizione dei seriali dei moduli fotovoltaici del proprio impianto fotovoltaico. Nel caso in cui non trovi i suoi seriali nel database potrà sanare la propria posizione sottoscrivendo un contratto spot con uno dei Consorzi di smaltimento.
Qui il testo in pdf [1] della news GSE
link al portale COBAT: http://sole2.cobat.it/index.php/welcome
link al portale PVCycle Italia:http://registeritaly.pvcycle.org/it/ [2]