Gentile Cliente,
Come sarà sicuramente a conoscenza, i requisiti previsti dal D.M. 5 maggio 2011 (“IV Conto Energia”), dal D.M. 5 luglio 2012 (“V Conto Energia”) e relative “Regole Applicative”, prescrivono una serie di obblighi ai cosidetti “Produttori” in materia di recupero e riciclaggio dei moduli fotovoltaici.
“Produttore“, della definizione del GSE, è colui che immette per la prima volta in maniera professionale un pannello fotovoltaico sul mercato italiano. Il criterio per interpretare questa definizione è “l’azienda che per prima fattura con partita IVA italiana”.
Il “Produttore” è tenuto a garantire il recupero e il riciclaggio dei rifiuti futuri, nonché la gestione e il finanziamento relativo, attraverso l’adesione ad un consorzio aventi i requisiti prescritti dal GSE entro il 31 Dicembre 2012 (ad oggi non ancora determinati).
Il GSE richiede che tutti i moduli fotovoltaici relativi agli impianti che hanno richiesto l’incentivo per il “IV Conto Energia” e connessi dopo il 30 giugno 2012 e per il “V Conto Energia” connessi dopo il 27 agosto 2012 vengano registrati sul database di un consorzio di riciclo e venga assicurata già la somma necessaria per lo smaltimento futuro.
In mancanza di una effettiva visibilità degli effettivi tempi di connessione dei moduli fotovoltaici commercializzati, Green Tecno procederà a verificare, insieme al Distributore fornitore, sul portale online di PV Cycle Italia s.r.l. l’effettiva registrazione di tutti i numeri seriali dei moduli fotovoltaici di propria competenza, fatturati ai clienti Italiani dal 1° luglio 2012 al 31 dicembre 2012.
Saranno oggetto di registrazione separata tutti quei moduli fotovoltaici che Green Tecno ha fatturato antecedentemente al 1° luglio 2012. Di questi moduli fatturati prima del 1° luglio 2012 e connessi alla rete dopo il 1° luglio 2012 ai sensi del “IV Conto Energia” e dopo il 27 agosto 2012 ai sensi del “V Conto Energia” chiediamo ai ns Clienti di comunicarci entro il 27 febbraio gli esatti numeri di serie con file excel all’indirizzo email: assistenza@greentecno.it.
In caso di mancata comunicazione dei numeri di serie, Green Tecno non potrà assumersi alcuna responsabilità in caso di problematiche con il GSE relative alla registrazione dei moduli fotovoltaici.